Siamo specializzati solo in malasanità e responsabilità medica

Se ritieni di essere stato vittima di un errore medico,

ecco cosa devi fare

Cosa ti chiediamo

  • Contattaci al numero verde gratuito o in chat, raccontandoci il presunto caso di malasanità subito da te o da un tuo parente
  • Raccogli tutta la documentazione medica conforme all’originale ed inerente il caso (cartelle cliniche, esami strumentali, referti di visite specialistiche, etc) e redigi un breve memoriale di quanto accaduto
  • Inviaci la documentazione a mezzo corriere/posta tradizionale/mail

Cosa facciamo noi

  • Un team di medici legali e specialisti, unitamente ad avvocati specializzati in responsabilità medica, valuterà attentamente il tuo caso, fornendoti un parere preventivo di fattibilità
  • In caso di parere favorevole, i professionisti DAM, in modalità multidisciplinare, incardineranno un procedimento legale finalizzato all’ottenimento di un giusto ed equo risarcimento, facendosi carico di tutte le spese e degli eventuali rischi
  • Stabiliremo un filo diretto con te per fornirti costantemente tutte le informazioni relative all’azione legale posta in essere, garantendoti la massima trasparenza.

Chi siamo

Dignità al Malato è un’organizzazione composta da professionisti specializzati in responsabilità medica e uniti da un obiettivo comune: contribuire a soddisfare il desiderio di giustizia in chi ha subito gravi danni in seguito ad un errore medico, garantendo trasparenza, chiarezza e competenza.

Al numero verde 800 131 038 rispondono operatori adeguatamente formati ed in grado di gestire con riservatezza e garbo lo scambio telefonico con chi ci chiede aiuto.

Una volta consegnata tutta la documentazione inerente il presunto caso di malasanità, un team di medici legali e specialisti, scelti di volta in volta sulla base della specificità del danno subito, farà una prima attenta valutazione del caso, determinando così la possibilità o meno di proseguire nella richiesta di risarcimento.

Dopo aver individuato gli eventuali presupposti medico-legali utili per poter intraprendere l’azione legale, si lavorerà sulla definizione delle modalità operative ad hoc e maggiormente efficaci per poter raggiungere l’obiettivo, attraverso un puntuale lavoro multidisciplinare (medico legale, medico specialista ed avvocati).

In ogni fase del processo è previsto uno scambio interattivo tra i nostri professionisti e chi si è rivolto a noi, al fine di fornire informazioni in modo costante, trasparente e chiaro.

La nostra filosofia

Dignità al malato vanta una lunga ed affermata competenza nell’ambito della responsabilità medica, grazie ad avvocati e medici di indiscusso valore, professionale ed etico e con esperienza specifica in malasanità.

Sappiamo ascoltare
Perché “ascoltare” non è “sentire” e solo con l’ascolto profondo ed incondizionato si riesce davvero a comprendere il danno subito, non sempre solo di tipo fisico.

Siamo discreti

Perché esistono danni e dolori talmente intimi che sembrano inconfessabili e necessitano di maggiore attenzione e sensibilità.

Non facciamo sorprese

Perché quando affermiamo che le spese sono esclusivamente a nostro carico e da noi anticipate fino alla fine dell’azione legale, salvo buon esito dell’azione stessa, sappiamo di poter garantire la totale serenità e tranquillità ai nostri clienti.

Siamo trasparenti

Perché non abbiamo alcunché da nascondere e ci sarà sempre qualcuno disponibile a rispondere ai dubbi ed alle richieste di informazioni e di aggiornamenti circa lo stato avanzamento lavori del proprio caso.

Ci dedichiamo in pieno

Perché comprendiamo che dietro ogni racconto ci sono vite spezzate, esseri umani che avrebbero potuto essere nostri cari.

Come lavoriamo

Ci piace chiaccierare al telefono. Il nostro numero verde gratuito 800131038 è attivo 7 giorni su 7 e disponibile sia da rete fissa sia da cellulari. Dall’altro capo del filo, rispondono consulenti altamente qualificati da un punto di vista tecnico e psicologico ed in grado di assicurare riservatezza, garbo e chiarezza nel fornire tutte le informazioni utili al cliente.
Valutiamo prima con attenzione la fattibilità del caso. Il parere preventivo di fattibilità è sempre elaborato da un medico legale e da uno specialista. Laddove la valutazione dovesse risultare dubbia o ambigua, un secondo ed un terzo specialista saranno chiamati a fornire un ulteriore parere a conferma o a smentita del precedente, il tutto per garantire una ragionevole certezza di vittoria ed al fine di evitare altre sofferenze morali, oltre a quelle già patite per il danno subito
Non abbiamo bisogno di nessunoDignità al Malato ha al suo interno tutte le professionalità utili alla valutazione dei casi. Avvocati, medici legali e medici specialisti di tutte le branche della medicina e specializzati in malasanità, sono legati a Dignità al Malato da un accordo etico e professionale che ci accomuna tutti.
La gratuità del nostro servizio è reale. Dignità al Malato garantisce la totale gratuità del servizio, a partire dal numero verde sempre disponibile. Inoltre, l’onorario dei professionisti coinvolti nella valutazione di ogni singolo caso maturerà solo in caso di buon esito del giudizio, ovvero quando il cliente avrà materialmente incassato il risarcimento.
A rischiare siamo solo noi. Nel caso di esito negativo del giudizio, ovvero laddove ci venisse negato il risarcimento al termine dell’azione legale, Dignità al Malato si assumerà il rischio in maniera totale e  nulla sarà richiesto al cliente, garantendo, così, fino in fondo la gratuità del servizio.
Non esistono limiti geografici. Oltre alle sedi di Napoli e Roma, siamo presenti su tutto il territorio nazionale, grazie ad una fitta rete di professionisti che collabora con Dignità al Malato, garantendo una copertura capillare anche nelle zone meno facilmente accessibili.

1. Professionisti specializzati

Seguiamo solo casi di malasanità e responsabilità medica

2. Numero verde gratuito

800 131 038 è attivo 7 giorni su 7

3. Copertura nazionale

Raggiungiamo chiunque, ovunque

4. Nessun rischio

Niente spese fino a risarcimento ottenuto

5. Presenza costante

Ci siamo sempre per te, dalla prima telefonata al risarcimento

Aree di Intervento

Collabora con noi

“Sembra che la natura sia in grado di darci solo malattie piuttosto brevi – la medicina ha inventato l’arte di prolungarle.”

Marcel Proust

Dignità al malato

Contatti

UFFICI

Via Mario Morgantini 3 – 80134 Napoli

NUMERO VERDE

Whatsapp

EMAIL

info@dignitalmalato.it

Descrivici il tuo caso!

Sarai ricontattato in brevissimo tempo!